Emre Can scontento, quale futuro?

Non è un segreto che Emre Can, dopo una prima stagione in bianconero tutto sommato più che sufficiente, non sia soddisfatto della piega presa dalla sua seconda annata juventina.

L'inserimento del suo nome in alcune trattative dell'ultimo periodo di mercato estivo e la conseguente esclusione dalla lista dei giocatori convocabili per la Champions League sembrano aver scavato un solco profondo tra l'ex centrocampista del Liverpool e la società campione d'Italia, cosa che il tedesco non perde occasione di rimarcare tutte le volte che torna in patria.

E se in una prima intervista rilasciata ai media tedeschi durante il ritiro con la nazionale a Settembre, Emre Can aveva parlato di una telefonata ricevuta da Sarri durata neanche un minuto, per la quale avrebbe parlato con la società per trarre le sue conclusioni, pur correggendo il tiro come da prassi appena rientrato in Italia ("Non dirò altro e lotterò in campo"), il malcontento del calciatore per lo scarso utilizzo (appena 1 presenza da titolare quest'anno, più tre da subentrato) è stato confermato anche nelle ultime parole riportate dal settimanale teutonico Kicker:

“Ho giocato una sola partita dall’inizio, quindi non sono contento. Ma resterò forte e continuerò a lavorare su me stesso. Nel calcio possono sempre succedere molte cose. Sono un ragazzo ambizioso che vuole sempre competere ai massimi livelli. Ma sto anche imparando da questo momento difficile in cui le cose non vanno come speravo”

Comprensibile ovviamente la posizione del classe 1994 di origine turca, vista la scarsa considerazione di Maurizio Sarri nei suoi confronti, eppure la grande duttilità di Emre Can potrebbe tornare utile proprio in questo momento della stagione, con impegni ravvicinati e una situazione infortunati che lascia poco tranquilli.

Tutti ci ricordiamo della grande prova fornita dal tedesco nella gara di ritorno degli ottavi di finale della Champions League dello scorso anno, quando Massimiliano Allegri ebbe l'intuizione di schierarlo terzo difensore, in una sorta di posizione ibrida tra terzino ed interno di centrocampo e proprio queste sue grandi doti di adattabilità potrebbero rilanciarlo anche in bianconero.

Ancora non si conoscono esattamente le entità degli infortuni di Pjanic ed Alex Sandro e la loro conseguente effettiva disponibilità per il match con l'Atalanta, e allora perché non affidarsi alle capacità di Emre Can per ricoprire un ruolo da terzino sinistro, vista anche l'assenza di Matuidi, la scarsa considerazione mostrata per De Sciglio e la carenza in rosa di qualcuno che possa coprire la fascia sinistra a parte il brasiliano?

Voci che si susseguono dall'Inghilterra vorrebbero Fabio Paratici molto vicino a riportare a casa il figlio prodigo Paul Pogba, scontento della sua seconda avventura a Manchester a causa anche dello scarso livello tecnico della squadra, e proprio in Emre Can e nell'altro desaparecido Mario Mandzukic sarebbero state individuate le contropartite per ammorbidire le pretese provenienti d'oltremanica, ma sono sicuro che qualora Emre Can fosse chiamato in causa, anche volendo prendere per buone queste notizie, non risparmierebbe l'impegno e la professionalità mostrati in questo anno e mezzo torinese.

Del resto come dimenticare le parole d'amore rilasciate nei confronti della squadra e della città solo pochi mesi fa, quando Torino era stata definita "un bel posto per invecchiare" e la Juventus "una grande famiglia unita"?

Una cosa stona però in tutta questa storia, ovvero la clausola rescissoria di 40 milioni imposta dall'entourage dell'ex Liverpool al momento della firma del contratto con la Juventus...
Forse a non essere convinti fino in fondo allora probabilmente si era in due fin dall'inizio e in questo caso un eventuale addio sarebbe meno doloroso, nel frattempo ricordiamoceli così, quando ancora erano felici...






Ascolta l'ultimo episodio del podcast "Due uomini e una Signora". Clicca qui!

---------------------------------------------------------------------------------

Sponsor

La tua macchina per il guadagno è pronta:

Facile come contare fino a 1...2...3!

Ecco quello che devi fare:

STEP 1. Indica al sistema quali prodotti di affiliazione desideri promuovere
STEP 2. Aggiungi un po' di pulsanti di traffico (questo impiega letteralmente 2 minuti)
STEP 3. Guarda il sistema ampliare la tua lista e vendere i tuoi prodotti di affiliazione per te!

Sei pronto? Clicca qui sotto!


Opportunità di guadagno incredibile!


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Metodo infallibile
step by step!

Commenti

Dall'archivio...

Juventus-Cagliari: top 5 affari di mercato

Juventus - Fiorentina 3-0: opinioni e pagelle

Juventus - Cagliari 4-0: opinioni e pagelle

Roma - Juventus: top 5 affari di mercato